Bitesp 2020 diventa Digital

Per contribuire al rilancio del turismo italiano, vista l’incertezza derivante dal Covid-19, International Group srl ha deciso di utilizzare nuove soluzioni tecnologiche, per confermare l’edizione 2020 della Bitesp – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale. Così, ha creato una manifestazione innovativa, la Bitesp Digital, un’opportunità unica a disposizione di tutti gli operatori finalizzata alla promo-commercializzazione turistica che si svolgerà online dal 23 al 30 novembre 2020. Sito web: www.bitesp.it.

Evento ideale per incontrare online, stando comodamente seduti alla propria scrivania, i buyer internazionali, i tour operator, la rete distributiva degli agenti di viaggio, le strutture ricettive, le località e i consorzi turistici, i fornitori di esperienze, etc., interessati a definire nuovi accordi commerciali nell’ambito del turismo esperienziale. La Bitesp Digital è interamente dedicata all’innovazione del prodotto turistico e alle vacanze esperienziali, un connubio vincente e un’occasione importante per lo sviluppo commerciale del turismo. Oggi il turista non cerca più solo località o territori da visitare, ma “Esperienze uniche da Vivere”.

L’evento online del turismo esperienziale si svolgerà su piattaforma digitale, organizzata in ogni minimo dettaglio e utilizzabile in modo semplice e funzionale. Per accedere, ogni operatore turistico o utente web dovrà registrarsi per collegarsi con il computer o qualsiasi altro device. L’utente web, entrando sulla piattaforma, visualizzerà una mappa interattiva con tutte le indicazioni per visitare le due aree della manifestazione, l’Area Espositiva e l’Area Workshop. Come in una fiera dal vivo, nell’area espositiva gli espositori avranno il loro stand virtuale e incontreranno i visitatori per promuovere le offerte turistiche. I visitatori potranno entrare liberamente negli stand virtuali e visionare le proposte  turistiche, con il supporto di strumenti multimediali per comunicare con la chat, vedere video, fotogallery, richiedere informazioni e fissare incontri live. Nell’area dedicata al workshop online, i Sellers incontreranno Buyers nazionali e internazionali, per ricercare nuovi partners e definire accordi commerciali nell’ambito del turismo esperienziale, dell’incoming e dell’outgoing. Il workshop viene organizzato con un’agenda di appuntamenti prefissati.

La manifestazione realizzata sul web sarà in grado di generare lead qualificati di operatori e sarà ampliata la possibilità di contatti con nuovi clienti, allargando il target di riferimento e la fascia di mercato.

You May Also Like

Destinazione Thailandia: 7 travel content creator pronti per un’avventura unica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

TK Rivoluziona il Mercato delle Esperienze in Mountain Bike con la Piattaforma thekingmtb.com

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione