Parti single, torni accompagnato. Al debutto la startup che trova compagni di viaggio

Milano - Rukbot è un chatbot per Facebook: tu gli dici quando e dove pensi di andare in vacanza e lui ti presenta chi ha interessi simili ai tuoi e ha la stessa meta per quel periodo. Se vedi qualcuno che ti piacerebbe avere per compagno di viaggio puoi cominciare a chattare con lui. Se invece non ci sono tipi che vale la pena, puoi provare a cambiare le date o addirittura la destinazione, magari per semplice curiosità. Anche se non hai in programma un viaggio, ma vuoi migliorare il tuo Inglese da casa, Rukbot può aiutarti a trovare partner linguistici remoti con cui fare pratica.

«L'idea, molto più articolata, risale al 2013 – ha sottolineato Adalberto Fontana, a 74 anni probabilmente il più anziano startupper d’Italia – e abbiamo deciso di sfruttare la tecnologia chatbot dopo diversi tentativi in altre direzioni. Sono felice di vedere finalmente realizzato quello che considero un primo passo verso un nuovo modo di viaggiare».

Asternomic è una start-up innovativa costituita il 31 ottobre 2017. Il disegno ultimo è quello di permettere a viaggiatori e turisti in cerca di consigli di comunicare in diretta con esperti locali – chiamati Chironi – che si mettono volontariamente a disposizione via chat o telefono. Tutto avviene in tempo reale e si basa sulle conoscenze di chi vive in zona. Il viaggiatore non deve consultare recensioni fatte da chissà chi chissà quando o fidarsi al buio di punteggi poco significativi, meglio avere sottomano qualcuno del posto.

Con Rukbot si comincia a mettere in contatto i viaggiatori tra di loro, per i Chironi ci vorrà ancora un po' di pazienza.

You May Also Like

TK Rivoluziona il Mercato delle Esperienze in Mountain Bike con la Piattaforma thekingmtb.com

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

È online SPEAKING OF WINE, la piattaforma digitale dedicata ai temi del vino

Joulutori – Mercatino di Natale Nordico