Bitesp 2020 diventa Digital

Per contribuire al rilancio del turismo italiano, vista l’incertezza derivante dal Covid-19, International Group srl ha deciso di utilizzare nuove soluzioni tecnologiche, per confermare l’edizione 2020 della Bitesp – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale. Così, ha creato una manifestazione innovativa, la Bitesp Digital, un’opportunità unica a disposizione di tutti gli operatori finalizzata alla promo-commercializzazione turistica che si svolgerà online dal 23 al 30 novembre 2020. Sito web: www.bitesp.it.

Evento ideale per incontrare online, stando comodamente seduti alla propria scrivania, i buyer internazionali, i tour operator, la rete distributiva degli agenti di viaggio, le strutture ricettive, le località e i consorzi turistici, i fornitori di esperienze, etc., interessati a definire nuovi accordi commerciali nell’ambito del turismo esperienziale. La Bitesp Digital è interamente dedicata all’innovazione del prodotto turistico e alle vacanze esperienziali, un connubio vincente e un’occasione importante per lo sviluppo commerciale del turismo. Oggi il turista non cerca più solo località o territori da visitare, ma “Esperienze uniche da Vivere”.

L’evento online del turismo esperienziale si svolgerà su piattaforma digitale, organizzata in ogni minimo dettaglio e utilizzabile in modo semplice e funzionale. Per accedere, ogni operatore turistico o utente web dovrà registrarsi per collegarsi con il computer o qualsiasi altro device. L’utente web, entrando sulla piattaforma, visualizzerà una mappa interattiva con tutte le indicazioni per visitare le due aree della manifestazione, l’Area Espositiva e l’Area Workshop. Come in una fiera dal vivo, nell’area espositiva gli espositori avranno il loro stand virtuale e incontreranno i visitatori per promuovere le offerte turistiche. I visitatori potranno entrare liberamente negli stand virtuali e visionare le proposte  turistiche, con il supporto di strumenti multimediali per comunicare con la chat, vedere video, fotogallery, richiedere informazioni e fissare incontri live. Nell’area dedicata al workshop online, i Sellers incontreranno Buyers nazionali e internazionali, per ricercare nuovi partners e definire accordi commerciali nell’ambito del turismo esperienziale, dell’incoming e dell’outgoing. Il workshop viene organizzato con un’agenda di appuntamenti prefissati.

La manifestazione realizzata sul web sarà in grado di generare lead qualificati di operatori e sarà ampliata la possibilità di contatti con nuovi clienti, allargando il target di riferimento e la fascia di mercato.

You May Also Like

TK Rivoluziona il Mercato delle Esperienze in Mountain Bike con la Piattaforma thekingmtb.com

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

È online SPEAKING OF WINE, la piattaforma digitale dedicata ai temi del vino

Joulutori – Mercatino di Natale Nordico