Canapa Contadina presente alla mostra “BuonVivere” a Piacenza Expo dal 4 al 6 marzo 2022

Canapa contadina è un progetto interamente italiano che si occupa di coltivare, produrre e vendere oli, prodotti alimentari, cosmetici, tessuti e una varietà di altri prodotti come lettiere per gatti e pellet a base di Cannabis Sativa L. dalle innumerevoli proprietà benefiche.

La Cannabis Sativa L. viene coltivata direttamente da Canapa contadina nella sua Azienda Agricola di Faeto (Modena) impiegando le migliori tecniche outdoor. Dopo un'attenta selezione volta a offrire solo la miglior qualità, la Cannabis Sativa L viene lavorata per produrre, appunto, varie tipologie di prodotti naturali e certificati.

Canapa Contadina sarà presente con il suo stand dal 4 al 6 marzo p.v. presso il polo fieristico di Piacenza alla mostra “BuonVivere”, la mostra mercato dei prodotti tipici di qualità, che si svolgerà in contemporanea con “Seminat”-Piante fiori e frutti della terra e “Apimell” - Mostra internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche.  

La scelta di integrare le manifestazioni è motivata dalla volontà di offrire al pubblico un percorso completo incentrato sulla qualità del buon vivere. Oltre a essere ovvia e naturale vetrina delle produzioni tipiche piacentine, BuonVivere si apre anche alle tipicità e ai prodotti di altri territori con l’obiettivo di consentire nuove e “gustose” conoscenze, ampliare i mercati di riferimento e promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana. BuonVivere diventa un percorso che aspira alla valorizzazione, diffusione e promozione delle variegate culture che animano le terre del nostro paese, laddove terre sta a significare quei mille prodotti agroalimentari, tipici locali, ricavati dalla terra e trasformati in cibi e piatti che meritano di essere conosciuti da tutti.

Presso lo stand numero 51 Canapa Contadina proporrà ai visitatori una selezione di prodotti enogastronomici, tra cui la pasta e la birra alla canapa, due mondi ampi e in grande crescita, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. 
Con un acquisto minimo, i presenti potranno ricevere una gradita sorpresa in omaggio.

You May Also Like

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

SUNRISE EXPERIENCE il tema della Gelateria Neve di Latte di via Poletti

È online SPEAKING OF WINE, la piattaforma digitale dedicata ai temi del vino

La “TORTELLINATA” di Napoleone Neri vince il 1° Premio del “Concorso nazionale l’Oro della bollente”. Il premio letterario promosso dalla città di Acqui Terme è unico nel suo genere ed intende valorizzare l’editoria gastronomica italiana