Balsamini Impianti festeggia i 55 anni di storia dell’azienda e annuncia il rebranding aziendale

Celebrato il 55esimo anniversario di Balsamini Impianti presso Villa Brandolini D'Adda di Vistorta di Sacile (PN). L’evento ha visto la partecipazione di 120 persone tra cui fornitori e clienti dell’azienda nonché amici e familiari del CEO e attuale titolare di Balsamini Impianti, Marco Balsamini. Tra i presenti anche l’assessore del Comune di Sacile, sede dell’azienda. Nel corso della giornata Marco Balsamini ha reso omaggio al padre Umberto, fondatore di Balsamini Impianti, consegnandogli una targa di riconoscimento e ha poi annunciato quali saranno i nuovi obbiettivi della società e il nuovo brand.

L’azienda è stata fondata da Umberto Balsamini, operaio, nel 1968. Da ditta a connotazione artigianale specializzata in sistemi idraulici si è trasformata nel tempo in azienda a gestione strutturata, occupandosi oggi di progettazione, installazione, manutenzione di impianti di riscaldamento, trattamento dell’aria, climatizzazione e produzione di energie rinnovabili. Anche con il passaggio generazionale, Balsamini Impianti, che tre anni fa è diventata Società Benefit, continua a contraddistinguersi per una forte impegno verso la sostenibilità e la soddisfazione del cliente.

«Da oltre 50 anni Balsamini Impianti porta avanti una visione, unire passione e innovazione per costruire un futuro in cui l’energia sia sostenibile e accessibile a tutti» dichiara Marco Balsamini, CEO e titolare dell’azienda.

Con il rebranding la società intende comunicare non una rottura rispetto al passato bensì un’evoluzione verso una maggiore e più intensa attenzione verso l’ambiente, le persone, la sostenibilità e il futuro.

Il nuovo logo, il sistema visivo del nuovo brand, l’utilizzo di colori come il giallo e non i classici verde o azzurro ampiamente utilizzati nel settore, e tutte le loro applicazioni, intendono comunicare professionalità, affidabilità, fiducia verso l’innovazione e il futuro.

«Attraverso la ricerca e lo sviluppo Balsamini Impianti si impegna a trovare soluzioni che migliorino la qualità della vita, riducendo al contempo l’impatto ambientale» afferma Marco Balsamini. «Ci distinguiamo per l’attenzione all’ambiente, la professionalità affidabile, l’analisi energetica e la progettazione su misura, sempre mantenendo un rapporto umano e personalizzato con i nostri clienti» continua il CEO dell’azienda.

L’ampliamento del mercato di riferimento rappresenta per Balsamini Impianti un’altra faccia di questa evoluzione. Rivolgendosi al mercato B2C, non più solo a quello B2B, l’azienda si impegna a portare l’esperienza, le competenze e il know-how maturati nello sviluppo di impianti complessi e sofisticati anche nelle abitazioni; sempre rimanendo fedele ai suoi storici valori.

 

 

Balsamini Impianti Srl

Balsamini Impianti Srl è una società di capitali che si occupa di progettazione, installazione, manutenzione di impianti di riscaldamento, trattamento dell'aria, climatizzazione e produzione di energie rinnovabili. L’azienda è nata nel 1968 dall’esperienza di Umberto Balsamini, ed è oggi guidata dal figlio, Marco Balsamini, attuale CEO e titolare della società. Balsamini Impianti opera in numerosi settori, industriale e civile, pubblico e privato; negli anni si è specializzata nel turismo e nella sanità. Riveste oggi anche il ruolo di Main Contractor, riuscendo a soddisfare richieste complesse.

You May Also Like

Progetti del Cuore e Fondazione Exodus insieme nel segno dell’integrazione

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Progetti del Cuore e LILT per la prevenzione del tumore al seno

Cos’è l’autismo spiegato da un bambino