Hemmet lancia la sua prima campagna crowdfunding ridefinendo il “lusso” rendendolo accessibile

Prosegue la scia positiva per il crowdfunding in Italia, con una raccolta di 343,99 milioni di euro negli ultimi 12 mesi, tra luglio 2022 e giugno 2023, per un valore cumulato superiore a 1,2 miliardi di euro, secondo il report del Politecnico di Milano.

Così anche Hemmet ha deciso di avviare l’11 settembre la sua campagna crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter per il lancio della nuova linea di occhiali da sole in edizione limitata, Hinfinite, realizzati in titanio interamente in Italia. Obbiettivo di questa campagna, che sarà attiva fino all’11 ottobre, è quello di creare e distribuire un prodotto di fascia alta, artigianale e made in Italy ma un prezzo realistico e accessibile.

«Per riuscire a realizzare prodotti di qualità con valore monetario accessibile, è stato opportuno lavorare in crowdfunding per riuscire a misurare le vendite ed eliminare l’eccesso che solitamente ogni produzione genera: giacenza di magazzino, costi di produzione e spese di gestione logistica superflue» afferma Leonardo Longo, founder di Hemmet.

La campagna ha iniziato sin da subito ad attirare sostenitori, sia italiani che esteri, che, acquistando in anteprima gli occhiali Hinfinite, hanno finanziato il progetto facendo raggiungere all’azienda il suo goal in soli 4 giorni.

«Ci siamo appoggiati ad una piattaforma che accoglie persone aperte a sostenere qualsiasi progetto di proprio interesse. In questo modo il “cliente” diventa parte del processo stesso di realizzazione, azzerando completamente l’impulso compulsivo di acquisto e abbracciando un modo di operare verso il supporto con il risultato di ottenere in cambio il prodotto che le persone stesse sostengono» continua Leonardo Longo.

«Questo risultato ci fa vedere quanto le persone siano attente al processo di creazione che c’è dietro, riconoscendo da subito il valore» conclude.

Con questa nuova collezione Hemmet vuole enfatizzare l’unicità del made in Italy. Hinfinite è una linea di occhiali da sole realizzati a mano con grande cura, frutto della collaborazione con maestri artigiani italiani.

«L’artigianalità è il soggetto della nostra collezione che ha generato la cura per il dettaglio, la modellazione del miglior materiale esistente in natura come il titanio, l’equilibrio e la funzione» spiega Leonardo Longo.

L’azienda ha quindi trovato, con la creazione questa collezione, un equilibrio tra funzione ed estetica, creando a tutti gli effetti un prodotto “di lusso” che viene però offerto a una frazione del prezzo di mercato. Il tutto con grande attenzione alla sostenibilità.

Sul sito di Kickstarter è possibile prenotare il proprio paio di occhiali da sole in edizione limitata Hinfinite. Sono disponibili due collezioni principali: una realizzata interamente in puro titanio, composta da 5 modelli diversi; l’altra realizzata in acetato e titanio, composta da 11 modelli diversi. La campagna rimarrà attiva fino all’11 ottobre.

Per visitare la pagina del crowdfunding clicca qui.


Hemmet

Fondato nel 2016 da Leonardo e Gianpiero, Hemmet® è un marchio italiano indipendente che disegna e realizza occhiali da vista, occhiali da sole, orologi e accessori distintivi dal design unico e senza tempo. L’azienda, lavorando a stretto contatto con le fabbriche italiane, si impegna continuamente per creare prodotti di qualità, nel modo più sostenibile possibile. Grazie al suo laboratorio Hemmet Optical si occupa inoltre della realizzazione di lenti da vista e lenti da sole tinte a mano, offrendo un servizio di consulenza dalla scelta della montatura alla realizzazione delle lenti in base alle esigenze visive del cliente. Hemmet Optical non è semplicemente la realizzazione delle lenti da vista, ma il frutto di anni di esperienza nel campo ottico che consente di offrire al cliente una riduzione fino al 50% in meno dei costi delle lenti da vista rispetto ad un'ottica tradizionale, abbattendo completamente la barriera tra produzione e consumatore.

You May Also Like

SICUREZZA SUL LAVORO: TROPPI MORTI! ACCADEMIA XFIRE OFFRE 100 CORSI PRO-BONO PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA.

Progetti del Cuore e Fondazione Exodus insieme nel segno dell’integrazione

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Progetti del Cuore e LILT per la prevenzione del tumore al seno