“It’s Christmas Forever”, il nuovo album natalizio dell’artista emergente Giuseppe Froio. Disponibile per lo streaming a partire dal 14 dicembre su tutte le piattaforme

Dopo l’uscita dei più recenti album di cover “Listen to my heart” e “Opera”, Giuseppe Froio, cantante emergente di origini calabresi, annuncia l’uscita del suo terzo album “It’s Christmas Forever”, questa volta a tema natalizio.

Produzione indipendente, l’album conterrà le canzoni di Natale più famose rivisitate armonicamente dall’artista con nuovi arrangiamenti, canzoni come “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey e “White Christmas" di Michael BubléIncluderà inoltre per la prima volta un inedito dell’artista, “It’s Christmas Forever”, brano composto musicalmente e arrangiato da Lucio Fabio Ranieri con il testo di Giuseppe Froio e Maria Assunta Iemmello, che dà il nome all'intero album.
«Il brano è un invito a non smettere mai di credere nella magia del natale, nonostante tutti i momenti negativi di ogni anno» spiega Giuseppe Froio.

L’uscita dell’album è prevista per il 14 dicembre alle ore 14:00. Sarà disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Quest’album si presenta come la naturale evoluzione di un percorso artistico iniziato con “Listen to my heart” e “Opera”, anch’essi album di cover, entrambi usciti nel mese di novembre.

“Listen to my heart” è il primo album con dei brani cover rilasciato dall’artista. È composto da 13 canzoni che spaziano da “I want to break free” dei Queen, a “All by myself” di Céline Dion e “Home” di Michael Bublé.

La scelta dei brani, così come la scelta del titolo dell’album, rappresenta il viaggio interiore dell’artista che esplora se stesso e le sue emozioni attraverso la selezione di tre artisti, Céline Dion, Michael Bublé e i Queen, appartenenti a tre generi musicali diversi.

«La musica non è il mezzo di trasmissione delle emozioni, è l’emozione stessa che fa trasmettere la musica» afferma Giuseppe Froio.

La successione dei brani segue un pensiero preciso del cantante per raggiungere una maggiore fluidità di ascolto. Un crescendo musicale che parte dalle canzoni più commoventi ed emozionanti di Céline Dion fino ad arrivare ai brani più energici e ritmati dei Queen.

Secondo album di cover è “Opera”. Al suo interno sono contenuti invece brani più classici, anch’essi molto rappresentativi per l’artista, tra i quali “Con te partirò” di Andrea Bocelli e “Grande amore” de Il Volo.

L’album natalizio “It’s Christmas Forever” sarà quello con il quale Giuseppe Froio chiuderà il 2023.

In programma per l’anno nuovo invece «un mio secondo inedito che uscirà a inizio 2024, al quale seguirà poi un interno album di inediti» annuncia il cantante.

Ma non solo, «dopo aver effettuato l’audizione ad American’s Got talent edizione 2024 ho ricevuto la conferma ufficiosa della mia partecipazione al talent ma sono ancora in attesa di conferma ufficiale» conclude Giuseppe Froio.

 

Giuseppe Froio

Giuseppe Froio nasce con una grande passione per la musica e inizia il suo viaggio artistico fin da giovanissimo. Durante la sua adolescenza dedica tempo ed energia allo studio della musica, perfezionando la sua tecnica e arricchendo la sua conoscenza artistica. Collabora con musicisti di talento e frequenta scuole di musica, esperienze che gli permettono di crescere come artista e di emergere sulla scena musicale nazionale. Ciò che lo contraddistingue non è solo la sua abilità tecnica, ma anche la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica.

You May Also Like

Hackerato il profilo Facebook del cantautore Giampietro Melis, in arte Furia in Melis. Ora offline tutti i suoi profili

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

Incredibile, alla Fiera “eco green” ECOMONDO 2023 vince un inceneritore dei rifiuti ubicato in territorio configurato come “area di risanamento” per i superamenti dei limiti di PM10

Le regioni più generose d’Italia, secondo il recente sondaggio di Pollfish