Nasce Vroomerz, il sito di noleggio di auto di lusso semplice, veloce e in real time

Il mercato del noleggio auto di lusso è caratterizzato da numerosi player di piccole e medie dimensioni, con flotte che si aggirano intorno alle 20 unità per i più piccoli fino ad arrivare ai grossi provider, non più di 5 in tutta Europa, con flotte che superano le 100 unità. La tipologia di settore estremante di nicchia non presenta purtroppo dati specifici, anche se, incrociando i dati derivanti dal mercato del noleggio auto a breve termine con quelli provenienti dal mercato del turismo luxury in Europa, emerge un interessante scenario di crescita.

·         Le analisi sul turismo di lusso realizzate dal World Travel Monitor di Ipk International ha dimostrato che il settore dei viaggi di lusso, negli ultimi 5 anni, ha conosciuto un incremento del 48% a livello mondiale, contro un +24% degli altri viaggi internazionali.
·         I dati di ANIASA sul noleggio a breve termine dichiarano un settore che cresce di circa 4 punti percentuali di anno in anno.
·         Sempre di più le persone che vogliono concedersi uno sfizio quando sono in vacanza, scelgono di guidare un’auto di lusso. Negli ultimi due anni, infatti, i noleggi di auto di lusso sono aumentati del 18%. Non è un caso che le ricerche degli utenti italiani in rete in merito alla parola-chiave “noleggio auto lusso” siano aumentate ed è facilmente visibile l’incremento con semplici strumenti, come Google Trends, con cui si può analizzare il trend in netto aumento proprio tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Come permettere, quindi, alle persone di noleggiare auto di lusso in modo professionale, semplice e veloce?
È cercando risposta a questa domanda che è nata Vroomerz, piattaforma online che, grazie alla sua tecnologia innovativa, è in grado di unire al suo interno provider di tutto il mondo, per offrire ai propri clienti le auto di lusso più belle di ogni categoria (Sportive, Berline, Suv e Cabrio) dei brand più prestigiosi: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Mercedes, BMW e Audi. Vroomerz (www.vroomerz.com), startup innovativa, ideata un team attivo nel settore ormai da diversi anni, è un sito online strutturato in modo tale da organizzare direttamente le informazioni dal gestionale dell’utente e proporre al cliente le reali disponibilità. L’utente non deve far altro che selezionare la città di ritiro e di consegna, la data di ritiro e consegna e la categoria di auto desiderata e la piattaforma restituirà una gamma selezionata di auto di lusso disponibili in tempo reale per il noleggio.

You May Also Like

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

SUMMANO VEICOLI INDUSTRIALI: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI BRENDOLA (VI)

Motoreto sarà la prima startup spagnola a partecipare al Dealerday a Verona, la fiera automobilistica più grande d’Europa

Autosupermarket: compra la tua auto online con l’aiuto dell’intelligenza artificiale