Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

L'app vuole essere una rivoluzione nel mondo automotive, offrendo agli utenti iOS una soluzione all'avanguardia per la gestione semplificata del proprio veicolo. Magica permette, con un'interfaccia user-friendly, ai propri utenti il monitoraggio dei chilometri, la gestione delle spese, la manutenzione e l'ottimizzazione dei costi operativi.  

L'applicazione è scaricabile gratuitamente da App Store ed è dedicata a tutti coloro che utilizzano un'automobile, sia per lavoro che per passione. 

È stata realizzata da Dimitri Giani, sviluppatore di applicazioni iOS e Android che opera nel settore sin dalla nascita di iPhone. Dimitri si occupa di progettare e realizzare prodotti mobile per le aziende e le start-up, cioè prodotti basati sulle applicazioni per smartphone e tablet.

«Con Magica ho voluto creare la soluzione definitiva alla digitalizzazione delle auto, infatti con Magica è possibile tenere sotto controllo il proprio mezzo sotto ogni punto di vista, è il computer di bordo che mancava» afferma Dimitri Giani.

È molto facile da utilizzare: una volta avviata è sufficiente definire il tipo di veicolo posseduto, inserendo i suoi dati basici o selezionandoli dall'ampio database e a tutto il resto ci pensa l'applicazione. Magica infatti è in grado di riconscere automaticamente quando l'automobile si sposta, e, per i più esigenti, è inoltre possibile configurare l'app con il Bluetooth dell'auto o con un dispositivo BLE esterno.

Il riconoscimento dei viaggi permette di tenere traccia di molti dati del veicolo, come i consumi medi e le distanze percorse. E proprio grazie ai dati registrati è possibile avere un'analisi dettagliata mediante le statistiche fornite. Attraverso la semplice analisi dei dati sui viaggi percorsi è possibile comprendere dove e quando ciascun utente spende di più con la propria auto.   

Magica offre, inoltre, tante altre funzionalità utili sia a chi con un mezzo ci lavora, sia a chiunque possegga un'auto.  

Prima fra tutte la gestione dei rifornimenti. L'app è in grado di riconoscere quando ci si ferma ad un distributore o ad una colonnina elettrica, e automaticamente richiede di inserire i dati del rifornimento o della ricarica. Questo è utile per tenere traccia di queste spese e, specie per chi lavora, poterle scaricare velocemente inviando al proprio commercialista il PDF generato dall'app con tutti i dati necessari.  

La gestione delle scadenze e della manutenzione. Magica permette di inserire tutte le spese e le manutenzioni passate e future e analizzarle per fornire le statistiche necessarie. E per le scadenze, avvisa per tempo l'utente affinchè non si dimentichi.  

Come ultima funzionalità, l'applicazione è anche un dispositivo anti-abbandono. Attivando questa funzionalità, ogni volta che si esce dal veicolo e si finisce un viaggio, Magica avvisa l'automobilista con un suono ben evidente, anche su Apple Watch se lo possiede, in modo tale da ricordargli di non dimenticare nessuno in auto.  

È anche compatibile con Car Play, dove fornisce informazioni utili sul veicolo e sul viaggio in corso.  

L'app è disponibile per il download su iOS App Store gratuitamente ed è possibile utilizzarla in tutte le sue funzionalità (compreso come dispositivo anti-abbandono) con poche limitazioni. Si possono sbloccare tutti i limiti con un abbonamento mensile o annuale (con 7 giorni di prova gratuita) o per chi non ama gli abbonamenti, è possibile acquistare la versione Lifetime.

Per informazioni visitare il sito ufficiale o l'App Store.

You May Also Like

The Classics Forum: il summit globale dell’auto d’epoca nel cuore della Motor Valley che si apre al pubblico

SUMMANO VEICOLI INDUSTRIALI: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI BRENDOLA (VI)

Motoreto sarà la prima startup spagnola a partecipare al Dealerday a Verona, la fiera automobilistica più grande d’Europa

Autosupermarket: compra la tua auto online con l’aiuto dell’intelligenza artificiale