SIDA DRIVE 360°, il primo simulatore italiano “NATIVO” didattico per prepararsi alla patente, con una reale visione a 360°, verrà presentato per la prima volta al Congresso 2019 di Confarca il prossimo 11 e 12 maggio

SIDA DRIVE 360° è il primo simulatore "nativo" didattico per prepararsi alla patente,  con una reale visione a 360° - sia “frontale” che “in retromarcia” - completamente progettato e sviluppato in Italia - 100% Made in Italy – Design e Software italiani.  

SIDA Autosoft Multimedia, azienda leader da 33 anni in Italia nel software ed editoria delle patenti e proprietaria del portale informativo www.patente.it , in occasione del prossimo Congresso 2019 di Confarca (Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) che si terrà a Roma l’11 e 12 maggio 2019, presenterà il nuovissimo simulatore SIDA DRIVE 360°, completamente progettato e sviluppato in Italia da SIDA Autosoft Multimedia.  

SIDA DRIVE 360° è il primo simulatore “didattico” con una visione davvero totale a 360° come richiesto dal Decreto del Ministero dei Trasporti del 17/08/2017, che permette di simulare le manovre di guida sia “frontali” che “in retromarcia”, per una guida davvero immersiva senza alcun disturbo sensoriale.     

SIDA DRIVE 360° è 100% Made In Italy, sia:
- per il design dell’hardware che 
- per il software NATIVO didattico 
che lo contraddistingue dagli altri simulatori presenti sul mercato italiano i quali utilizzano software “ludici” adattati con limiti dal punto di vista dell’efficacia didattica.   
SIDA DRIVE 360° è protetto da una domanda di brevetto.

Il software nativo didattico di SIDA DRIVE 360° è l’unico “Metodo propedeutico Azione-Effetto” di insegnamento, un metodo davvero innovativo che separa i “singoli movimenti” di guida mostrandone gli effetti “diretti”, spiegati singolarmente e dettagliatamente da “Video Tutorial” professionali.   SIDA DRIVE 360° è il nuovo “Istruttore Virtuale” delle autoscuole, che permette di focalizzare e ripetere all’infinito gli esercizi personalizzati per fare acquisire ad ogni “futuro patentato”, padronanza e sicurezza preparatoria alla guida su strada in tutte le condizioni climatiche (pioggia, neve, ghiaccio, sole) e di illuminazione (giorno, notte). SIDA DRIVE 360° con la sua tecnologia HD parla direttamente ai ragazzi nel loro stesso linguaggio ipertecnologico.  SIDA DRIVE 360° è integrato con la suite di prodotti SIDA con cui è possibile gestire le statistiche (errori e stile di guida) e analizzare la telemetria del veicolo (utilizzo della pedaliera, volante, giri motore, velocità in curva) raccolti durante la guida, per un insegnamento specifico e personalizzato.   SIDA DRIVE 360° sarà presente al Congresso 2019 e potrà essere provato e testato da tutte i visitatori presenti per una reale e personale esperienza a 360°. 

Altre foto di SIDA DRIVE 360° sono scaricabili a questo indirizzo: http://www.patente.it/file/temp/sida_drive_360.zip   

Company Profile
SIDA Autosoft Multimedia nasce nel 1986 realizzando il primo software in Italia per lo svolgimento dei quiz informatizzati per l’esame della patente. Nel 1999 registra il dominio www.patente.it creando il primo portale informativo per le autoscuole e gli operatori professionali del settore autotrasporti. Nel 2004 diventa casa editrice. Specializzandosi in manuali e prontuari per il conseguimento delle patenti. Dal 2012 diventa distributore per l’Italia dei primi simulatori di guida. Nel 2014 vince la gara d’appalto per la fornitura di un simulatore di guida cabinato per mezzi pesanti, destinato al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale dell’Università degli Studi di Palermo. Nel 2018 inizia lo sviluppo di SIDA DRIVE 360°. Settembre 2019 – previsione lancio sul mercato di SIDA DRIVE 360°.

You May Also Like

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

SUMMANO VEICOLI INDUSTRIALI: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI BRENDOLA (VI)

Motoreto sarà la prima startup spagnola a partecipare al Dealerday a Verona, la fiera automobilistica più grande d’Europa

Autosupermarket: compra la tua auto online con l’aiuto dell’intelligenza artificiale