La 3 auto più ecologiche del momento

Milano - Swipcar, marketplace con la più ampia offerta di auto per il noleggio a lungo termine, ha stilato una classifica dei migliori veicoli a basse emissioni. L’azienda offre una selezione di veicoli nuovi di ultima generazione in termini di sicurezza e tecnologia, include inoltre un’ ampia gamma di alimentazioni ibride e elettriche. 

Swipcar si impegna a ridurre l'impronta ecologica offrendo nel proprio catalogo di offerte più del 30% di veicoli ecologici. Tra questi, i top 3 risultano essere: 
Tesla Model 3: 0g CO2/Km, 441 CV L’auto sportiva con motore 100% elettrico 
Cupra Formentor: 26g CO2/Km, 204 CV L’auto familiare più desiderata per unire spazio e praticitá
Mini Countryman: 40g CO2/Km, 224 CV L’icona britannica ridisegnata con un bagagliaio dalla capacitá di 405 litri 

I dati che testimoniano l’ abbassamento radicale delle emissioni inquinanti come risultato delle numerose restrizioni e dei periodi di lockdown che hanno frenato notevolmente gli spostamenti, rappresentano per molte istituzioni un numero-obiettivo da mantenere come principale misura di salvaguardia ambientale. 

Soprattutto dopo l’ultimo report pubblicato dall’ONU che prevede un aumento del 16% di emissioni di CO2 che si tradurrà in un aumento della temperature globale di all’incirca 2 gradi, si propone la riduzione di emissioni di gas inquinanti di un 45% attraverso diverse misure che dovranno eseguire i vari governi ed istituzioni.  

Anche in Italia si parla di un “cambio di paradigma”, che prevede non solo interventi strutturali, ma anche provvedimenti in tema di mobilitá. Divieti e limiti di circolazione veicolare, tasse per fascia di CO2, agevolazioni ed incentivi fiscali per il rinnovo del parco auto circolante, sono solo alcune delle misure adottate nei principali Comuni e Province italiani. 
Tutto questo si traduce nell’acquisizione di veicoli elettrici ed ibridi a basse emissioni. 


Swipcar 
Swipcar è una azienda che lavora nel settore del noleggio a lungo termine per privati, liberi professionisti ed aziende. La piattaforma funziona come un marketplace che unisce domanda e offerta, in cui la prima è rappresentata dalle grandi società fornitrici di auto a noleggio e la seconda dai clienti finali. L’intermediazione in tutto il processo di contrattazione costituisce il modello di business in un settore che cresce esponenzialmente.  Fondata nel 2018 dagli imprenditori Julio Ribes, Blas Gil e Pablo Pascual, l’azienda rappresenta un punto di riferimento nel settore mobilitá in Italia, Spagna e Portogallo.

https://swipcar.com/

You May Also Like

Magica, l’app iOS che semplifica la vita degli automobilisti nella gestione del proprio veicolo

SUMMANO VEICOLI INDUSTRIALI: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI BRENDOLA (VI)

Motoreto sarà la prima startup spagnola a partecipare al Dealerday a Verona, la fiera automobilistica più grande d’Europa

Autosupermarket: compra la tua auto online con l’aiuto dell’intelligenza artificiale